Berserk Realm - reloaded
Home Page  |||   Forum   |||  English Version   |||   Affiliazioni & MDF  |||   Mail BerserkRealm  |||   Links
menu
Documento senza titolo
 
:: Affiliati 
 
:: Segnalato da 
 
 

 
Personaggi A-L
 
 
Adon
Un mediocre combattente dell'esercito di Tuder nonchè capo dello squadrone della Balena Blu. Sempre pieno di se, finisce spesso per mettersi in ridicolo.
 
     
Adonis
Il piccolo figlio di Yulius, fratello del re di Midland. A causa dell'importante nome che porta è costretto a sopportare i duri allenamenti a cui il severo padre lo sottopone. Osservandolo, Gatsu vedrà in quel bambino uno specchio della propria infanzia.
 
     
Anna
E' la fedele servitrice di Charlotte, sempre disposta a finire nei guai pur di aiutare la sua amata principessa.
 
     
Apostolo Bejelit
Si tratta del più potente apostolo finora apparso in Berserk. La sua potenza non viene certo dimostrata in combattimento ( nonostante riesca comunque a tenere testa al Cavaliere del Teschio ): la dimostra invece con le proprie abilità oscure che permettono la resurrezione di Grifis, in quanto essere corporeo. L'uomo che si cela dietro l'apostolo Bejelit è un bimbo disgraziato perseguitato da tutti durante l'infanzia, un bimbo costretto a vivere fra i cadaveri, in circostanze estreme. Il suo odio per il mondo lo porterà a stringere un patto con la Mano di Dio, patto che gli permetterà di divenire questo triste, terribile essere.
 
     
Arwain
Uno degli apostoli che vanno a formare la nuova Squadra dei Falchi dopo la reincarnazione di Grifis. E' un cacciatore solitario, discreto, silenzioso ed assolutamente letale, specializzato nell'utilizzare l'arco da distanze enormi. La sua precisione e la potenza sono ineguagliabili.
 
     
Assistenti Mozgus
Si tratta di un gruppo di grotteschi carnefici agli ordini di Mozgus. Maltrattati durante l'infanzia a causa delle proprie deformità fisiche , vengono raccolti ed accuditi da Mozgus stesso. Lavorando come carnefici, hanno adesso modo di vendicarsi di tutti i mali subiti durante l'infanzia. Spietati, sadici e sanguinari, hanno consacrato la propria esistenza a Mozgus.
 
     
Azan
Uno dei più forti guerrieri dell' Ordine della Sacra Catena. E' un cavaliere di nobili origini, abbastanza conosciuto per la sua abilità nella lotta; segue tutti gli ordini del suo comandante Farnese, nonostante a volte si trovi in disaccordo con lei. Rispetta in ogni circostanza il codice dei cavalieri, ben riuscendo a mantenere la calma in qualunque situazione.
 
     
Balbo
Un galeotto del regno di Midland, fisicamente parecchio imponente, rispettato dagli altri detenuti. Per divenire il comandante della squadra dei Cani Neri sfidera' in duello Wiald, che lo uccidera' con grande brutalita' in pochi istanti..
 
     
Barkilaka
Un gruppo di assassini orientali che viene assoldato dal re di Midland per impedire il salvataggio di Grifis.
 
     
Bascon
Il generale dell'esercito di Tuder. La sua indiscussa abilità in battaglia ne ha reso famoso il nome. Riuscirà addirittura a mettere in difficoltà Gatsu durante lo scontro fra l'esercito di Midland e quello di Tudor.
 
     
Bazouso
Un imponente guerriero soprannominato "Il Cavaliere Grigio". Troverà la morte per mano di Gatsu quindicenne.
 
     
Borgomastro
Vile amministratore di un villaggio alle dipendenze di Koca. Fornisce al suo padrone vite umane come tributo.
 
     
Capro
Il capro è un uomo che vive in una grotta nei pressi di Sant'Albione, grotta in cui vengono svolti riti ed orgie dedicati sia a lui che a Slan, l'arcidemone femminile della Mano di Dio che rappresenta la lussuria. Viene trasformato in mostro dall'apostolo Bejelit.
 
     
Carceriere
L'addetto alle torture; prende ordini dal borgomastro. Infliggerà con piacere dure punizioni corporali a Gatsu nel primo numero del manga.
 
     
Carnefice
Un grottesco e disgustoso essere umano che verrà incaricato dal re di Midland di torturare Grifis per un anno intero.
 
     
Caska ( Kyasuka )
L'unica donna appartenente alla Squadra dei Falchi; rispettata e temuta dagli altri soldati per la sua abilità con la spada. Inizialmente ostile a Gatsu capisce, col tempo, di essere innamorata di lui.
 
     
Cavaliere del Teschio
Un misterioso e potentissimo essere spettrale che ha dedicato la propria esistenza alla vendetta contro i 5 della Mano di Dio.
 
     
Charlotte
La figlia del re di Midland, quindi principessa del regno. E' in pessimi rapporti con il padre ( attaccato morbosamente a lei ) e con la matrigna ( la vera madre è morta ); finirà per innamorarsi profondamente di Grifis.
 
     
Conte
Un nobile che in cambio di un sacrificio umano è divenuto un potente servo della mano di Dio.
 
     
Daiba
Un potente ed anziano mago al servizio dell'imperatore Ganishuka. Gestisce un discreto numero di uomini all'interno dell'esercito dei Kushan.
 
     
Dan
Un membro della Squadra dei Falchi che verrà ucciso da Gatsu prima che questi ne entrasse a far parte.
 
     
Dar
Il viscido servitore del conte. Esegue tutti gli ordini del suo capo a causa della sua codardia.
 
     
Diros
Un soldato della Squadra d'assalto dell'esercito dei Falchi che morirà per mano di Zodd l'Immortale.
 
     
Donovan
Un mercenario appartenente all'esercito di Gambino. Abusa sessualmente di Gatsu dopo la sua prima battaglia.
 
     
Elise
La figlioletta del ministro Phos, viene rapita da Grifis al fine di ricattarne il padre per ottenere preziose informazioni e sventare una congiura ordita contro di lui.
 
     
Ell
Un soldato della Squadra dei Falchi: attaccherà Gatsu prima che questi ne entri a far parte. Verrà ferito gravemente nello scontro e perderà un braccio, ma sopravvivera'.
 
     
Erika
Orfana di entrambi i genitori a causa di una dura battaglia, Erika troverà rifugio grazie a Godor che la tratterà come se fosse sua figlia. Di carattere molto leggero ed innocente, regalerà un pizzico di umanità al cuore del tenebroso Godor.
 
     
Farnese Vandimion
E' una donna di importanti origini, che adesso comanda sull' Ordine della Sacra Catena, uno squadrone mandato in missione direttamente dala santa sede. Nonostante cerchi di apparire una persona forte e risoluta, Farnese cela in realtà una grande debolezza, che porta dentro se' fin dall'infanzia. Spesso appare troppo esigente agli occhi dei suoi soldati, attirando quindi su di se molte antipatie.
 
     
Figlio di Gatsu e Caska
Figlio di Gatsu e Caska, è nato demone a causa dello stupro subito dalla madre che proteggerà più volte dall'attacco delle forze demoniache.
 
     
Flora
L'anziana e potentissima strega del bosco, che istruisce Shilke sulle arti magiche fin da quando era piccola. Vive in una casa protetta dalla magia e da golem di pietra. E' da lunghissimo tempo un'amica del Cavaliere del Teschio, ed aiutera' Gatsu e i suoi compagni nelle loro battaglie, fornendogli armi magiche ed un'armatura dai poteri pericolosamente immensi...
 
     
Fuke
Una delle prostitute del gruppo di Luka, spesso in coppia con Lucy.
 
     
Gaisselik
Un feroce e grandissimo imperatore, vissuto prima degli eventi narrati in Berserk e paragonabile a Grifis per quanto sia stato un inarrestabile conquistatore. Gatsu ritiene possibile che Gaisselik e il Cavaliere del Teschio siano la stessa cosa.
 
     
Gambino
Capo di un esercito di mercenari, accoglie Gatsu come figlio adottivo e lo inizia all'arte della guerra con durissimi allenamenti.
 
     
Ganishuka
E' il feroce imperatore dei kushan. Ganishuka e' in realta' un apostolo, col tempo divenuto estremamente feroce e potentissimo. Cio' lo ha portato a separarsi dalla Mano di Dio e dal Falco, ed a porsi in contrasto con loro al fine di affermare la propria supremazia grazie agli incredibili poteri di cui dispone.
 
     
Gaston
Un membro della Squadra d'assalto dell'esercito dei Falchi: nutre una sincera e profondissima ammirazione nei confronti di Gatsu, il suo capitano.
 
     
Gatsu ( Gats )
Sfuggito dal grembo della madre condannata a morte per impiccagione, Gatsu viene adottato da Sys. In seguito alla morte della donna è Gambino ad occuparsi di lui. In poco tempo Gatsu diventa, per necessità, un guerriero d'eccezione. A 11 anni è costretto ad uccidere il padre adottivo per difendersi. Passa la giovinezza nei campi di battaglia, diventando un combattente formidabile. L'incontro con Grifis dà ( inizialmente ) a Gatsu la possibilità di riflettere sul proprio futuro, e lo stesso incontro finira' per cambiare inevitabilmente la sua vita.
 
     
Genon
E' un governatore di Tudor, legato a Grifis da un misterioso passato...
 
     
Godor
E' fabbro fin da quando era un bambino. In seguito ad una cruenta battaglia decide di prendere con se Erika, che adesso tratta come una figlia. Forgerà l'Ammazzadraghi ( o, se preferite, la Dragonslayer ) di Gatsu e gli sarà d'aiuto in più di un'occasione.
 
     
Grifis
Fondatore e comandante della Squadra dei Falchi, oltre a possedere eccezionali doti di stratega, Grifis è anche un bravissimo spadaccino. Il rapporto con Gatsu ( all'inizio della storia... ) è basato sulla stima reciproca per il valore in battaglia e su un particolare rapporto d'amicizia. Freddo e imprevedibile calcolatore, Grifis ha dimostrato di coltivare ambizioni smisurate...
 
     
Guerico
Un potente soldato del Conte, che si è sempre vantato di superare in bravura Zondark, il proprio capitano. Farà una breve apparizione nel secondo volume del manga e morirà per mano di Gatsu.
 
     
Gurnbeld
Un apostolo membro della nuova Squadra dei Falchi dopo la reincarnazione di Grifis. Si tratta di un guerriero dalla mole spaventosa, simile nell'apparenza ad un gigante. Fa ovviamente della forza bruta il suo cavallo di battaglia.
 
     
Hobs
Il curato del villaggio di Jill. Dara' informazioni a Farnese riguardo il guerriero nero.
 
     
Ibarella
E' l'elfo femmina spalla di Shilke, con la quale ha un rapporto simile a quello che esiste fra Gatsu e Pak. Le due sono inseparabili, ed il carattere frizzante e solare di Ibarella e' sempre un'arma potente che riesce a strappare piu' di un sorriso, esattamente come succede con Pak.
 
     
Igor
Uno sgherro di Koca; cerca di uccidere Pak all'inizio del primo volume, ma viene ucciso lui stesso per mano di Gatsu.
 
     
Isidoro
E' un bambino di circa dodici anni che incontra fortuitamente Gatsu durante il suo peregrinare. E' un tipetto molto scaltro, in grado di badare a se stesso grazie alla propria astuzia. Rimane affascinato dall'incredibile abilità di Gatsu in combattimento, e decide di seguirlo al fine di migliorare le proprie tecniche di scherma. Nonostante l'immaturità, saprà essere d'aiuto in più di un'occasione.
 
     
Jerom
Un soldato discretamente abile con la spada, appartenente all'ordine della Sacra Catena, quindi alle dirette dipendenze di Farnese, verso cui non prova una grande stima ( eufemismo ). Assiduo cliente di Luka, è sinceramente innamorato della giovane prostituta, che vorrebbe portare via con se'.
 
     
Jill
Un' adolescente abitante di un villaggio in cui Gatsu si ritroverà a passare durante il suo lungo peregrinare ( all'inizio della seconda serie del manga ). Jill ha avuto ( e continua ad avere ) una vita molto difficile a causa del padre, che la maltratta costantemente. Vedrà nel Guerriero Nero una speranza per poter rovesciare il proprio futuro.
 
     
Joaquin
Un povero abitante dei quartieri bassi di San'Albione, pavido e insicuro ma profondamente e sinceramente innamorato di Nina, una delle prostitue del gruppo di Luka.
 
     
Judo
Giovane e rispettato soldato della Squadra dei Falchi. La sua bravura con i coltelli da lancio è insuperabile.
 
     
Koca
Un potente signore feudale che, divenuto un apostolo, ama fare stragi della propria gente solo "Per sentire lo scricchiolio delle loro ossa sotto il mio cavallo".
 
     
Kolcas ( Korkas )
Pavido e sbruffone, è comunque riuscito a guadagnarsi un posto di rilievo nella Squadra dei Falchi. Invidioso del successo di Gatsu, gli è apertamente ostile.
 
     
Laqushas
Una misteriosissima creatura dell'ombra, che desidera uccidere Grifis nel momento in cui egli si reincarna.  Spinto da oscure motivazioni, decide di servirlo temporaneamente, senza pero' dimenticare quale sia il suo vero scopo.
 
     
Lord Vandimion
Il severo e solenne padre di Farnese, copofamiglia di una nobile e ricca casata che sostiene economicamente la chiesa in maniera particolarmente sostanziosa.
 
     
Lucine
E' un potentissimo apostolo che vive nella Foresta Proibita ( un luogo in cui, molti anni addietro, viveva una popolazione di elfi ). E' legata a Jill da un passato che verrà svelato nel corso della storia.
 
     
Lucy
Una delle prostitute del gruppo di Luka, spesso in coppia con Fuke.
 
     
Luka
Una giovane e bella ragazza che, per guadagnarsi da vivere, fa la prostituta a Sant'Albione. Sempre coraggiosa e risoluta, è "a capo" di un gruppo di quattro prostitute, che aiuta condividendo con loro i propri guadagni. Vive un rapporto quasi materno nei confronti di Nina, una delle prostitute del suo gruppo.
 
 
 
Documento senza titolo

 

BerserkRealm } Online dal 2000. Versione 6.4. Ottimizzato per Internet Explorer 6.0 ( o superiore ) o Firefox 1.5.0.1 ( o superiore ). Le immagini mostrate in questo sito appartengono a K. Miura ed Hakusensha, e tutto il materiale presente in questo sito e' mostrato a scopo divulgativo/pubblicitario. Non e' intesa nessuna violazione di copyright. La riproduzione totale o parziale della grafica o dei contenuti di questo sito e' assolutamente vietata, cosi' come ogni azione di mirroring o di leeching. Unreal Factor webdesign.